6 Validi Motivi per fare le foto di Matrimonio con i cavalli.

Se ti stai per sposare e ami i cavalli… beh, non puoi non fare qualche bella foto insieme a loro, non credi? Questo articolo è rivolto soprattutto a quegli sposini che hanno la fortuna di possedere uno o più cavalli e che quindi vorranno senz’altro cogliere l’occasione, durante il loro Matrimonio, per fare qualche bella foto vestiti da sposi con loro. In ogni caso, anche se non possiedi direttamente un cavallo ma avrai l’occasione di fare delle foto con questi fantastici animali, questo articolo ti piacerà e ti sarà utile. Nello specifico vorrei parlarti del Matrimonio di Sabine e Gabriele, svolto a Carrara, durante il quale, nella sessione fotografica di coppia dopo la cerimonia, siamo andati al maneggio dove tengono il loro cavallo a fare delle bellissime foto al tramonto. Voglio rivivere insieme a te quei momenti, raccontandoti e spiegandoti quali sono i punti forti delle fotografie con i cavalli, dandoti anche qualche consiglio e spunto in merito.

carrara-71

STILE COUNTRY

Ti piace lo stile Country? Se farai delle foto con i cavalli (o con un cavallo, insomma) potresti basare lo stile del tuo matrimonio proprio su questo: dall’allestimento della location, dei tavoli, delle partecipazioni, i colori e quant’altro. Quindi, non lasciare che le foto con i cavalli siano sono delle foto a sé stanti, ma dai un senso al contesto generale del tuo Matrimonio, contestualizzandolo in uno stile Country!

NATURA

Le foto degli sposi con i cavalli danno una sensazione di naturalità, proprio perché le foto con i cavalli vengono fatte in mezzo al verde, in mezzo alla natura, ed il rapporto con questo animale trasmette proprio l’essenza della natura.

sabi-13

COLORI

Le foto insieme ai cavalli offrono generalmente delle dominanti di colore calde, dovute alla presenza del verde e del marrone (erba, terra, alberi, e magari anche il cavallo stesso potrebbe riprendere il marrone). I colori caldi trasmettono meglio il “calore” del vostro amore attraverso le immagini.

SPONTANEITA’

Fare una sessione fotografica insieme ai cavalli vi permetterà di trasmettere tutta la vostra spontaneità. Infatti sarà inutile fare pose forzate insieme al cavallo, ma sarà bello riprendervi mentre interagite spontaneamente con lui, mentre lo accarezzate, mentre ci passeggiate o mentre lo cavalcate. Vi piacciono le foto spontanee? Bene, allora siete a cavallo (che battutaccia!).

senza titolo-1

ORIGINALITA’

Le foto con i cavalli sono qualcosa di eccezionale, di fuori dal comune. Quando farai vedere queste foto ai tuoi parenti e ai tuoi amici non potranno fare altro che rimanere stupiti dalle bellissime foto che avrete fatto, perché a prescindere da tutto le foto degli sposi con i cavalli hanno ed avranno sempre il loro fascino.

DIVERTIMENTO

Vuoi mettere? Immaginati di dover fare le solite foto che fanno tutti… che noia! Invece immaginati di passare una mezz’oretta di shooting fotografico con il cavallo: sarà un grande divertimento! Non sentirete lo “stress” del Servizio Fotografico, ma passerete una mezz’ora di puro divertimento.

Bene, questi sono i 6 punti forti delle foto di Matrimonio con i cavalli che ho scoperto grazie alla mia personale esperienza di Fotografo! E tu cosa ne pensi? Se trovi altri spunti utili che rendono speciali le fotografie insieme ai cavalli, lascia un commento qui sotto! Se invece vuoi scoprire di più sui miei Servizi Fotografici e Video di Matrimonio, ti invito a visitare il sito!

Sai che tutti i giorni su Facebook faccio dei video in diretta dove do sempre nuovi consigli ai futuri sposi? Puoi seguirmi lasciando un bel “Mi Piace” alla mia Pagina cliccando qui: https://www.facebook.com/stefanomartelliph.

Un saluto,

Stefano Martelli Fotografo

2 pensieri riguardo “6 Validi Motivi per fare le foto di Matrimonio con i cavalli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: