Le 5 Caratteristiche che rendono Portovenere la Location TOP per le foto di Matrimonio.

Quando mi contatta una coppia di sposi dicendomi che si sposeranno a Portovenere o che comunque vorranno fare le foto a Portovenere, divento euforico e non vedo l’ora di fotografare quel Matrimonio. Portovenere è stata una delle prime location che ho fotografato quando ho iniziato la mia esperienza di Fotografo, ed è stata per me fonte di grande ispirazione fotografica fin dal principio. Ma quando ho iniziato a fotografare coppie di fidanzati e di sposi a Portovenere, ho iniziato ad innamorarmi ancora di più di questa Location. Credetemi: quando inizio a fotografare una coppia di sposi a Portovenere, non riesco più a smettere! Infatti è capitato di far durare la sessione fotografica postcerimoniale più del previsto (gli sposi ne sono stati contenti, gli ospiti forse un po’ meno!).

Micol&Andrea-24

Se hai già deciso di sposarti a Portovenere, nella chiesa di San Pietro, o se hai scelto un’altra chiesa ma vorrai comunque fare le foto postcerimoniali a Portovenere, probabilmente è perché conosci già bene il posto e sei a conoscenza delle principali caratteristiche che renderanno fantastiche le tue foto di Matrimonio. Tuttavia ti invito comunque a scoprire qui di seguito alcune cose che magari non sai o non hai valutato bene su Portovenere. Nel caso in cui invece tu debba ancora decidere la Location fotografica, beh devi per forza leggere questo articolo e devi fare un pensierino su Portovenere: potrebbe valerne la pena!

Vi svelo un segreto: anche io e mia moglie quando ci siamo sposati abbiamo scelto Portovenere come Location per lo Shooting Fotografico dopo la cerimonia!

PANORAMA

Arianna&Matteo-21

Portovenere offre un panorama mozzafiato, in tutti i suoi punti. Da una parte la Palmaria e Spezia, dall’altra parte la Grotta Byron e tutta la costa rocciosa che porta alle 5 Terre. Il mare è l’elemento che più caratterizzerà le vostre foto, ed il mare offre sempre delle fantastiche fotografie panoramiche e grandangolari di grande effetto. La vera magia avviene quando ci spostiamo in alto, andando verso il Castello di Portovenere, dal quale è possibile scorgere veramente un panorama mozzafiato, guardando verso la Chiesa di San Pietro. Quello è il punto secondo me più bello per le Fotografie di Matrimonio.

VARIETA’ E DIVERSIFICAZIONE

micol26andrea-21

Portovenere offre una grandissima varietà di spot fotografici, ossia di punti dove è possibile posizionarsi per far posare la coppia di sposi. Infatti basta spostarsi poco per avere fotografie molto diverse tra l’una e l’altra. Questo ti permetterà di avere delle foto molto diversificate tra di loro. Ad esempio, nella parte bassa sarà possibile fare delle bellissime foto sotto i portici della Chiesa di San Pietro, spostandosi di pochi metri sarà possibile fare qualche foto nella scalinata che porta alla Chiesa, per poi spostarsi verso la Grotta Byron. Salendo sarà possibile fare le foto panoramiche verso la Chiesa di San Pietro, e girandosi dall’altra parte sarà possibile fare delle bellissime foto con la Palmaria come sfondo per poi andare poco più in là, nel piazzale alberato sottostante il Castello. Insomma, non si finirebbe più di fotografare!

IL VENTO

senza titolo-3

A Portovenere, nella zona alta, dal Castello per intenderci, c’è sempre vento. Come dici? Il vento è fastidioso, ti scombina i capelli e il vestito da sposa? Ma viene qui il bello! Una caratteristica di Portovenere è la presenza, quasi sempre, di un forte vento che permette di fare delle foto bellissime e spettacolari con il velo dell’abito della sposa!

AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

leovale-234

Passeggiare per Portovenere vestiti da sposi è bello. E’ bello perché si diventa un po’ i protagonisti di quella situazione. Tutti vi guarderanno e passando vi faranno gli auguri. E’ sempre bello e magico vedere una coppia di sposi passeggiare per Portovenere. Portovenere sembra proprio una location nata appositamente per ospitare le coppie di sposi. Vi sentirete quindi al centro dell’attenzione, vi sentirete importanti e sarà bellissimo.

BUONUMORE

Micol&Andrea-19

Di conseguenza a tutta questa serie di caratteristiche che rendono Portovenere la location TOP per le foto del tuo Matrimonio, scoprirai che posare per le foto del tuo Matrimonio a Portovenere sarà veramente bello ed euforizzante. Ne sarete felici, e questo contribuirà alla spontaneità, alla naturalezza e quindi al buonumore e ai sorrisi durante lo Shooting Fotografico.

Ti ho convinta? Scommetto che se già avevi fatto un pensierino su Portovenere adesso sarai più sicura della tua scelta. Se invece ancora non avevi pensato a Portovenere, sono sicuro che dopo aver letto questo mio articolo inizierai a farci un pensierino.

Tuttavia potrebbe capitare che tu non ti sposerai vicina a Portovenere, e che quindi per ragioni logistiche non riusciresti ad avere il tempo per fare le foto lì. Hai mai pensato che potresti fare un Servizio Prematrimoniale (con me gratis e incluso nei miei servizi) o Postmatrimoniale a Portovenere?

Se vuoi scoprire di più sui miei Servizi, ti invito a visitare la Homepage di questo sito.

Sai che tutti i giorni su Facebook faccio dei video in diretta dove do sempre nuovi consigli ai futuri sposi? Puoi seguirmi lasciando un bel “Mi Piace” alla mia Pagina cliccando qui: https://www.facebook.com/stefanomartelliph.

Un saluto,

Stefano Martelli Fotografo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: