Grazie per la tua richiesta! Stai per ricevere il Listino Prezzi via email: controlla subito!

Se non ricevi nessuna notifica di nuove email, controlla anche nella casella SPAM/INDESIDERATA.

Contattami su WhatsApp al 3488353840 per ricevere il Listino Prezzi anche sul tuo Smartphone!

f.a.q.

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Quando si sceglie il Fotografo del proprio Matrimonio, è normale avere qualche domanda. Ho raccolto per te alcune domande che le coppie di sposi mi fanno più frequentemente.

Come fai a fare sia Foto che Video da solo?

Il mio Metodo di lavoro si chiama IBRIDO, proprio perché riesco a fare sia Foto che Video da solo, senza bisogno di far intervenire altri operatori o altri professionisti. Ci sono dei casi in cui faccio intervenire un solo assistente (ad esempio quando gli sposi si preparano in due posti lontani dove è necessario essere in due nello stesso tempo, oppure quando per la cerimonia riteniamo opportuno essere in due per avere più materiale).

Il Servizio Ibrido è un tipo di Servizio che esiste già in America, io sono stato il primo ad iniziare a farlo in Italia nel 2018. Nel 90% del tempo non faccio altro che ALTERNARE le Fotografie con delle piccole registrazioni Video, nel restante 10% faccio Foto e Video CONTEMPORANEAMENTE con due macchine fotografiche (mentre con una faccio le Foto, con l’altra faccio il Video). Durante i preparativi della sposa, per esempio, faccio Foto e Video in modo alternato, mentre durante lo scambio delle fedi o il lancio del riso faccio Foto e Video in modo contemporaneo.

Negli ultimi anni i Fotografi vi hanno abituati a pensare che fare Foto e Video ad un Matrimonio sia più complesso che girare un film. E’ per quello che spesso si assiste a Matrimoni dove si vedono 2 Fotografi + 2 Videomaker + il Pilota Drone, con una troupe totale di 5 o 6 operatori: un’esagerazione.

Le mie coppie di sposi non hanno bisogno di complicazioni, ma vogliono vivere il loro Matrimonio nel modo più semplice e spontaneo possibile, senza l’intervento di troppi operatori che causerebbero stress.

Dove svolgi i tuoi Servizi?

Ho sede a La Spezia, e svolgo i miei Servizi solitamente lungo la costa Ligure e Toscana, da Genova fino a Pisa passando per l’entroterra della zona della Lunigiana. Potenzialmente potrei svolgere i miei Servizi in tutta Italia, anche se preferisco rimanere nella mia area di competenza.

Non proponi Servizi solo Foto o solo Video?

No, il mio Servizio Ibrido include sia Foto che Video. Offrire Servizi solo Fotografici o solo Videografici significherebbe offrire dei Servizi uguali identici a quelli già proposti da decine di altri Professionisti. Mi piace distinguermi proponendo una soluzione alternativa e migliore: il Servizio Ibrido.

Dove si trova il tuo Studio?

Il mio Studio si trova in Via San Venerio 30. Non è il classico Studio Fotografico, ma è un “Home Studio”. Infatti il mio Studio si trova proprio sotto casa mia ed è per questo che riesco ad offrire grande disponibilità per gli appuntamenti. Per prendere un appuntamento nel mio studio e conoscerci di persona, contattami al 3488353840.

Non ci piace farci fotografare e non ci piacciono le pose.

Il 99% delle coppie di sposi che mi scelgono, mi scelgono proprio perché non vogliono un Servizio invadente o stressante. Grazie al Servizio Ibrido e grazie al mio carattere abbastanza introverso, avrete la garanzia di essere affiancati da un Professionista che non vi metterà mai in posa come i Fotografi classici, e non vi forzerà mai. Fare le Foto e il Video sarà soltanto un’esperienza piacevole e nemmeno vi accorgerete della mia presenza.

Dopo quanto tempo consegni Foto e Video?

Generalmente consegno la chiavetta USB con Foto e Video postprodotti dopo un massimo di 90 giorni dal Matrimonio.

Quante Foto consegni e quanto dura il Video?

Dipende dal Pacchetto scelto. Solitamente si hanno un minimo di 400 Fotografie accuratamente selezionate e postprodotte + un Video di circa 8 minuti con due canzoni in sottofondo con l’audio delle vostre promesse durante la cerimonia (se le desiderate).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: